Author Topic: Collaborazione con la Napulevola  (Read 4145 times)

Daniele Di Bernardo

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Posts: 232
    • View Profile
Collaborazione con la Napulevola
« on: February 22, 2015, 08:44:15 AM »
Ciao a tutti,

Vi invito a leggere la seguente proposta e a scrivere se siete interessati e pertanto se parteciperete o meno. Ovviamente il vostro interesse pregiudicherà se parteciperemo a questa proposta o meno.

Lo staff della Napuevola ci ha proposto di collaborare a una sorta di code-share cosi fatto:
Avremo una lista di piano di volo in comune. Un pilota windjet potrà volare a sua scelta, o un volo "in comune", o appartenente comunque all'elenco dei piani di volo napulevola;
I pilota della windjet virtual potrà volare connettendosi come volo  windjet, ossia con il nominativo JETxxx, e utilizzando un aeromobile della flotta napulevola. Come tracker il pilota userà il software NRS e verrà mostrato nel timetable della napulevola.

Gli aeromobili disponibili nella flotta Napulevola sono:
B737-700
B767-300
B777-200LR
B777-200F
A320-214
A319-111
Bombardier Dash-8 Q400
Cessna C172 SkyHawk
Beechcraft King Air 350

Visto che il pilota utilizzerà aeromobili della napulevola, ovviamente non potrà utilizzare Galileo, e pertanto non verranno riportate le ore fatte nella scheda personale del pilota.



Daniele Di Bernardo
Daniele Di Bernardo
Director of Windjet Virtual

jet122

  • Guest
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #1 on: February 22, 2015, 10:21:26 AM »
Potrebbe essere una cosa interessante,se utilizzeremo il loro software mentre voliamo con il nominativo JETXXX,le nostre ore di volo andranno a finire nel loro database? E sotto quale nominativo?

Daniele Di Bernardo

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Posts: 232
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #2 on: February 22, 2015, 11:57:13 AM »
Potrebbe essere una cosa interessante,se utilizzeremo il loro software mentre voliamo con il nominativo JETXXX,le nostre ore di volo andranno a finire nel loro database? E sotto quale nominativo?

Le ore saranno riportate nel loro database sotto il nominativo windjet.

Daniele Di Bernardo
Daniele Di Bernardo
Director of Windjet Virtual

Bruno Rinaldi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #3 on: February 22, 2015, 12:34:33 PM »
Sempre disponibile alla collaborazione, e poi, con la Napulevola ho iniziato a volare su Ivao quindi mi sembra una cosa interessante da approfondire

Bruno Rinaldi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #4 on: February 24, 2015, 20:47:01 PM »
Ci vedo però qualche problema, l'unico aereo in comune con loro è l'A320, ma loro utilizzano l'Aerosoft e noi il Wilco e , quest'ultimo, non credo sia compatibile con le loro livree.
Ma forse sto bagliando.
Dovremmo volare con callsign Jetxxx ed aereo Windjet ma utilizzando il programma NRS anzichè Galileo. Giusto ???

Daniele Di Bernardo

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Posts: 232
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #5 on: February 26, 2015, 19:59:33 PM »
Nel caso che partecipate alla collaborazione volerete con callsign JET, con i gli aeromobili napulevola, e quindi non potrete usare galileo, e usando NRS come tracker.

Ciao.
Daniele Di Bernardo
Daniele Di Bernardo
Director of Windjet Virtual

Matteo Capozzi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 30
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #6 on: February 28, 2015, 12:13:48 PM »
Io la vedo davvero un ottima iniziativa, anche perché entrambe le VA mi hanno dato molto e, tuttora, volo con entrambe.

Ottimo anche per il sistema di riporto, NRS è ottimo, ma farei un check per quanto riguarda l' airbus, come dice bruno, loro utilizzano Aerosoft, noi Wilco.

Saluti

Alessandro Fiorini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #7 on: March 04, 2015, 09:55:18 AM »
Mah... non è male come cosa, però andrebbe strutturata meglio. Per esempio a livello di sistemi. Cioè fare in modo da registrare il volo in codesharing sia su WJV che su NPV, utilizzando Galileo noi e NRS loro. Andrebbe sistemata comunque anche al storia dell'Airbus, sarebbe bello volare entrambe con macchine uguali, cioè con le stesse performance. E' vero si che siamo Wilco, ma non è solo Wilco il nostro modello di volo, ci sta anche qualcosa di rifatto da parte tua Daniele.

A disposizione per ulteriori chiarimenti


Saluti

Daniele Di Bernardo

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Posts: 232
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #8 on: March 06, 2015, 17:43:13 PM »
Mah... non è male come cosa, però andrebbe strutturata meglio. Per esempio a livello di sistemi. Cioè fare in modo da registrare il volo in codesharing sia su WJV che su NPV, utilizzando Galileo noi e NRS loro. Andrebbe sistemata comunque anche al storia dell'Airbus, sarebbe bello volare entrambe con macchine uguali, cioè con le stesse performance. E' vero si che siamo Wilco, ma non è solo Wilco il nostro modello di volo, ci sta anche qualcosa di rifatto da parte tua Daniele.

A disposizione per ulteriori chiarimenti


Saluti

Io avvolte non vi capisco. Io chiedo il vostro parere su un argomento specifico, e voi commentate su altro. Vedi per esempio Matteo Capozzi che scrive sul check dei loro airbus/aerosoft, adesso Alessandro Fiorini che propone di migliorare la proposta senza però specificare con chiarezza qual'è la sua idea sulla proposta iniziale fatta da me.

Ragazzi, forse non vi sfugge una cosa semplice. Non vi ho chiesto come possiamo migliorare la proposta, ma se è vostra intenzione partecipare o meno

Le risposte devono contenere sinonimi di queste frasi:
Si, io parteciperei.
No, io non parteciperei.
.

A seguito di queste esternazioni potete scrivere tutti i commenti che volete.

L'unico che è riuscito a rispondere in maniera esaustiva alla mia richiesta è stato Bruno Rinaldi.

Ciao.
Daniele Di Bernardo
Daniele Di Bernardo
Director of Windjet Virtual

Francesco Tontoranelli

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 9
    • View Profile
Re: Collaborazione con la Napulevola
« Reply #9 on: March 08, 2015, 18:34:38 PM »
Si io parteciperei