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Eventi/Charter / Collaborazione con la Napulevola
« Last post by Daniele Di Bernardo on February 22, 2015, 08:44:15 AM »
Ciao a tutti,

Vi invito a leggere la seguente proposta e a scrivere se siete interessati e pertanto se parteciperete o meno. Ovviamente il vostro interesse pregiudicherà se parteciperemo a questa proposta o meno.

Lo staff della Napuevola ci ha proposto di collaborare a una sorta di code-share cosi fatto:
Avremo una lista di piano di volo in comune. Un pilota windjet potrà volare a sua scelta, o un volo "in comune", o appartenente comunque all'elenco dei piani di volo napulevola;
I pilota della windjet virtual potrà volare connettendosi come volo  windjet, ossia con il nominativo JETxxx, e utilizzando un aeromobile della flotta napulevola. Come tracker il pilota userà il software NRS e verrà mostrato nel timetable della napulevola.

Gli aeromobili disponibili nella flotta Napulevola sono:
B737-700
B767-300
B777-200LR
B777-200F
A320-214
A319-111
Bombardier Dash-8 Q400
Cessna C172 SkyHawk
Beechcraft King Air 350

Visto che il pilota utilizzerà aeromobili della napulevola, ovviamente non potrà utilizzare Galileo, e pertanto non verranno riportate le ore fatte nella scheda personale del pilota.



Daniele Di Bernardo
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Eventi/Charter / Re: Programmare una deviazione.
« Last post by Daniele Di Bernardo on January 30, 2015, 09:13:42 AM »
Esempio di touch and go:

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=o2tRcYzrfAs" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=o2tRcYzrfAs</a>


Daniele Di Bernardo
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Eventi/Charter / Programmare una deviazione.
« Last post by Daniele Di Bernardo on January 30, 2015, 09:00:39 AM »
Salve a tutti,

Vi scrivo per invitarvi a partecipare a un avventura, in pratica a fare un volo diverso dal classico volo.

Non siete obbligati a partecipare, non è una gara, ma è una semplice dimostrazione a voi stessi della vostra preparazione e per stuzzicarvi un pò.

Dovete partire da un aeroporto per andare in un altro, ma dovendo fare un touch and go in un terzo aeroporto intermedio. Per esempio un volo da Palermo a Pisa con touch and go a Napoli.
L'aeroporto di arrivo deve distare almeno 200 miglia dall'aeroporto di partenza. L'aeroporto dove farete il touch and go deve distare almeno 150 nm dall'aeroporto di partenza, e 150 nm dall'aeroporto di arrivo. I tre aeroporti dovranno essere differenti gli uni dagli altri.

Inizialmente dovrete programmare il mcdu con lo scopo di andare dall'aeroporto di partenza all'aeroporto intermedio. Raggiunto l'aeroporti intermedio dovete fare un touch and go, fare la procedura di mancato avvicinamento, e successivamente riprogrammare il mcdu con la nuova rotta per andare nell'aeroporto di destinazione. La procedura di mancato avvicinamento e la rotta devono essere volati usando esclusivamente il mcdu. Ovviamente l'unico momento in cui potete staccare il pilota automatico/mcdu è quando farete il touch and go.

Lo scopo di questa 'missione' è di mettere il luce la vostra conoscenza su come effettuare il touch and go con l'airbus, e come programmare il mcdu nel caso di dirottamento su un altro scalo.

Ovviamente essendo un 'dirottamento' programmato, dovete pianificare sia la rotta dall'aeroporto di partenza all'aeroporto intermedio, sia la rotta dall'aeroporto intermdio all'aeroporto di arrivo. la rotta che scriverete nel piano di volo dovrà contenere, sia la rotta dall'aeroporto di partenza a quello intermedio, sia la rotta dall'aeroporto intermedio a quello di arrivo. Quindi, nell'ipotetico caso di un volo da Palermo a Pisa con scalo intermedio Napoli, Nella rotta del piano di volo ci dovrà essere scritto ROSAS UM742 SOR STAY01 ISKIA UM603 PNZ UM729 NORNI, e ovviamente nella casella 18 Remarks scrivere: STAY01INFO/TOUCH AND GO AT LIRN. Inoltre, ricordatevi di pianificare la rotta dall'aeroporto di arrivo all'aeroporto alternato.

ricordatevi di avvisare i controllori dell'aeroporto di destinazione sulla vostre intenzioni. Per esempio dicendo inizialmente 'Napoli for your information our intention is to perform a touch and go then missed approach procedure. After that we need to perform some holdings over Sorrento in order to program our mcdu to divert at Pisa'.

Per qualsiasi informazione scrivete pure qui.

Buon divertimento.
Daniele Di Bernardo
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Eventi/Charter / Re: [7 DIC | 10z - 22.30z] [IT-DO] Santo Domingo Long Haul
« Last post by Vincenzo Comerci on December 07, 2014, 10:31:46 AM »
......buongiorno ed io userò EI-EJJ
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Io userò EI-DiR
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Eventi/Charter / Re: [7 DIC | 10z - 22.30z] [IT-DO] Santo Domingo Long Haul
« Last post by Daniele Di Bernardo on December 07, 2014, 09:03:05 AM »
Io userò il A330 EI-DVX
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Screenshots / Re: Fiumicino - Catania
« Last post by Simone Catalano on December 04, 2014, 23:16:39 PM »
Molto belle !!  8)
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Screenshots / Fiumicino - Catania
« Last post by Alessandro Fiorini on December 03, 2014, 12:38:03 PM »
Ciao a tutti, un voletto breve per testare il nuovo PC con i nuovi settaggi (alcune cose sono ancora da sistemare):










Saluti
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Eventi/Charter / [7 DIC | 10z - 22.30z] [IT-DO] Santo Domingo Long Haul
« Last post by Daniele Di Bernardo on December 02, 2014, 14:30:08 PM »
E con piacere che vi invito a partecipare al seguente evento:



La divisione Italiana in cooperazione con la divisione Dominicana è lieta di presentare
l'evento annuale del "Long Haul Sunday" che si terrà il giorno Domenica 7 Dicembre 2014.

 
L'evento coinvolgerà Bologna (LIPE) come aeroporto di partenza e Las Américas Int. (MDSD) come destinazione.
La partenza da Bologna dovrà avvenire tra le ore 10:00z (11:00LT) e le ore 12:00z (13:00LT).
 

Sarà garantita la copertura ATC per l'intera tratta!
 
Per partecipare come controllore, invia la tua candidatura tramite questo modulo.
 


Questo evento è valido per ricevere 1 Punto (dei 10 richiesti) per ottenere il Pilot Event Award 
Per ottenere il punto bisognerà rispettare l'orario di partenza ed effettuare l'intero volo fino a destinazione, rispettando la rotta proposta.
Puoi inviare il tuo report
qui.


Rotta:
 
Livello di volo iniziale dispari
LUPOS UM859 GEN UM730 TOP UP860 BEBIX UN10 LMG UN460 RIVAK DCT SIVIR DCT 46N010W 44N020W 41N030W 37N040W 32N050W DCT FIVZE M597 PIXAR A319 BIBOK
 
Breifing Piloti:
 
Qui di seguito le tratte nelle varie FIR con i relativi stimati di ingresso:
 
LUPOS --> RONOP     LIMM Milan  0010
RONOP --> GIGUS     LSAS Geneva 0035  (Questo tratto è in territorio francese, delegato a Ginevra per il controllo)
GIGUS --> BELEP     LFMM Marseille 0042
BELEP --> CNA       LFBB Bordeaux 0057
CNA   --> RIVAK     LFRR Brest 0124
RIVAK --> 45N015W   EGGX Shanwick Oceanic 0210
45N015W --> 37N040W LPPO Santa Maria Oceanic 0300
37N040W --> KEEKA   KZNY New York Oceanic 0555
KEEKA --> BETIR     TJZS San Juan Oceanic 0925
BETIR --> MDSD      MDCS Santo Domingo 1005
 
Informazioni autorizzazione Oceanica:

Carte:

Scenari:

Italian Event Department Team

Se intendete partecipare vi invito a rispodere a questo post e a riportare quale aeromobile userete. Ovviamente cercate di non usare lo stesso aereo degli altri.
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Eventi/Charter / [22 DIC | 20z - 23z] OSENIGHT DI NATALE 2014
« Last post by Daniele Di Bernardo on December 02, 2014, 14:01:23 PM »
Salve a tutti,

e con piacere che vi informo che l'aeroservice ci ha inviatati a partecipare al seguente evento:

Come di consuetudine approfitteremo di questo incontro per scambiarci gli auguri di Natale.            
                                                                                       

ESSA-EFRO
"OSENIGHT DI NATALE 2014"




BRIEFING

Questa OSENIGHT ha come scopo quello di volare seguendo le regole del volo IFR tra STOCCOLMA (ESSA) e ROVANIEMI, villaggio di Babbo Natale - (EFRO).


Questa OSENIGHT da diritto a 200 punti nel rendimento pilota.

Data: Lunedi 22/12/2014

Aeroporti coinvolti: ESSA-EFRO

Distanza: 470 NM

Piano di volo consigliato: RESNA DCT BAKLA P609 DIVEG T89 RERBU Y370 RUBSI T95 NEPIX

Livello di volo consigliato: FL 350

Check in: 19.30Z (20.30 ora italiana) posizionati possibilmente come da prenotazione al parcheggio in cui siete stati schedulati e collegati sul canale di Teamspeak cc.ts.ivao.aero, canale OSE_CC

Decollo: 20.00Z (21.00 ora italiana)

- - - SCENARI - - -

Partenza
Per FS9, FSX (PAY)
Per FSX (FREE)


Arrivo
Per FSX (FREE)
Per FS9 (FREE)


Saranno accettati i voli con partenza dalle 20.00Z (21.00 ora italiana) sino alle ore 23.00Z (24.00 ora italiana)



PER UN MIGLIORE COORDINAMENTO FUORI DAGLI SPAZI AEREI NON CONTROLLATI, SI RICHIEDE - QUALORA POSSIBILE - DI RIMANERE ALL'INTERNO DEL GIA' CITATO CANALE OSE_CC SU TS




Le Osenights sono curate da: OSE270 Alessandro Grandi, OSE120 Lorenzo Guidotti, OSE185 Franco De Maria


Parcheggi disponibili a ESSA


                                               



Scegliete un parcheggio appartenente al terminal, Pier F


Disattivate la collisione dal vostro simulatore per evitare spiacevoli inconvenienti durante i movimenti al suolo!   

Parcheggi già prenotati:
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